Colon nausea

salve sono un ragazzo di 26 anni e da più di 2 mesi che dopo mangiato mi sento nauseato stimolo di vomito appesantito respirazione affannata ,premetto che tutto questo è iniziato una sera mentre mangiavo tranquillamente ad un tratto mi è venuto un forte fischio all orecchio e mi girava fortemente la testa tanto che mi sono dovuto distendere.
Dopo aver consultato il medico di fiducia mi è stato detto che è colon irritabile causato da stress , ho fatto le analisi e tutto ok ho pure fatto una ecografia ed è tutto regolare ,premetto che mi sono state prescritte le Digerent che ho preso per un mese ma appena finita la cura mi ritorna nausea e senso di vomito , un altra cosa strana e che insieme a questi sintomi mi fischia pure l orecchio ..
ora mi chiedevo , mi consigliate di fare degli accertamenti altre a quelli che ho già fatto ? se si tratta di colon irritabile cosa centra il fischio all orecchio?
come posso risolvere questi problemi che mi complicano la vita di tutti i giorni?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ha detto il suo medico potrebbe realmente trattarsi di colon irritabile, mentre non ē facile dare una risposta per il fischio all'orecchio ( acufene). Ne parli pure con un otorino per quest'ultimo problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta , consigli per il colon irritabile?
per il fischio sono gia andato in passato da otorino e mi sono dovuto operare dal setto nasale deviato ma non se ne andato questo fischio , potrebbe dipendere dal colon irritabile?
Grazie ancora in anticipo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile può essere controllato solo con l'aiuto di un gastroenterolgo, mentre non c'é rapporto con l'acufene ....