Interpretazione colonscopia ed esame istologico

Salve e grazie in anticipo,
In seguito a episodi di diarrea ricorrente, accompagnati, in alcuni casi da sanguinamento, dolori addominali, flatulenze, ho effettuato venti giorni fa una colonscopia con relativo esame istologico. L'esito è il seguente:
Pancolonscopia + Ileoscopia retrograda
Esame condotto fino al fondo ciecale; in via retrograda si esplora anche l'ileo terminale per circa 10 cm la cui mucosa appare indenne da lesioni.
Nel colon traverso prossimale si segnala la presenza di due micropolipi adiacenti, diam. 4-5 mm circa che vengono asportati con pinza bioptica.
Non altre lesioni mucose degne di nota.
Lieve congestione emorroidaria.
L'esame istologico segnala:
Due frammenti di mucosa ideale esenti da alterazioni significative.
Quattro frammenti di mucosa del grosso intestino con lieve incremento della quota linfoplasmacellulare della lamina propria.
Due frammenti di mucosa del grosso intestino con reperto di follicoli linfatici intramucosi.
Frammenti multipli di mucosa del grosso intestino con reperto di follicoli linfatici intramucosi.
Insieme a questi esami mi sono stati prescritti: mucoprotidemia, emocromo, proteina C reattiva, AGA IgG, AGA IgA (tutti negativi e nella norma).

Gradirei sapere (soprattutto per l'esame istologico) se c'è qualcosa di preoccupante o posso stare tranquillo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, nulla di preoccupante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la cortese e sollecita risposta.