diarrea persistente con 8-10 scariche al di.

Gentili dottori chiedo gentilmente da 15 giorni soffro piu del solito di diarrea continua con 10 scariche max al di composte di molta aria e poche feci sempre con espulsione a esplosione e uno stimolo molto impellente.prima controllavo il tutto con normix 200 mg e buscopan ma ora sembra non servire piu.sono in attesa di colonscopia.aggiungo anche crampi e dolore che passano dopo l'evacuazione.chiedo come muovermi per cercare dicapire cosa possa essere.1000 grazie.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si potrebbe pensare ad un fatto virale, una SIBO o anche una colite microscopica. Corretto eseguire la colonscopia che deve prevedere biopsie multiple su tutta la mucosa colica anche se non vi sono alterazioni endoscopicamente rilevabili.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se tutti gli esami saranno negativi si potrà valutare eventuale problema tiroideo.
[#3]
dopo
Utente
Gentillissimo e veloce dott.Rossi grazie mille per la risposta e per l'indicazzione delle biopsie multiple cosa che faro presente al tecnico primadell'esema.non manchero nel comunicarle l'esito.1000 grazie