Dolori persistenti all'addome sul lato sinistro e al centro

Sono una ragazza di 20 anni, da un paio di mesi ho dei dolori persistenti alla pancia piu o meno all'altezza del ombellico, sul lato sinistro appunto. Il dolore certe ognitanto si sposta dal fianco fino a dietro la schiena, e spesso sento delle fitte che bruciano e fanno male. La pancia la sento gonfia e certe volte mi sembra di sentire delle bollicine... Non riesco ad andare in bagno, faccio tanti sforzi e ho la sensazione di non esserci riuscita ad espellere tutto. Nelle feci non ho mai trovato del sangue o altro. Sono piena di aria e non sempre va via... Sono sinceramente preoccupata e non so come comportarmi, non so cosa mi farebbe bene mangiare. Bevo 1 o 2 caffè a settimana e uso solo latte senza lattosio...
Mi darebbe dei consigli su cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di importante meteorismo intestinale in probabile colon irritabile. Ovviamente ne deve parale con il medico o il gastroenterologo. Nel frattempo può assumere del simeticone e delle bustine di polietilenglicole per ammorbidire le feci.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Ho un'altra domanda se possibile...
Prendo la pillola anticoncezionale Yasminelle, sul foglio illustrativo c'è scritto che non va assunta se si hanno il morbo di Chron oppure l'intestino infiammato, dovrei sospendere la pillola ?
Grazie ancora!