Assunzione di lattasi

Buongiorno, Gentili Dottori.Ho un dubbio riguardo l'assunzione di comprese di lattasi o comunque di integratori che contengono questi enzimi. Ho letto che l'assunzione per bocca (in caso ovviamente di intolleranza al lattosio), induce il corpo umano a produrne sempre meno. Quindi la mia domanda è, l'integrazione esterna di questo enzima per quanto tempo si può fare? Ci sono rischi per la salute quando si assumono enzimi?
Ringrazio Auguro Buona Giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se é intollerante al lattosio può assumere tranquillamente tali integratori. Ovviamente non esagerando nelle dosi e nel tempo. Non corre rischi, comunque.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Cosentino, La ringrazio per la puntuale risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.