Dolore addominale (colon irritabile) e al testicolo

Buongiorno,

una domanda veloce.
Da anni ho dolore addominale a sx e alvo alterno.
Ho fatto tutti gli esami possibili : clisma opaco, colonscopia, gastroscopia con biopsie esofagee e duodenali esami del sangue diverse visite specialistiche, tac eco e rx addome....tutto negativo.....alla fine visto tutto cio' si pensa ad un colon irritabile.........
Ho contemporaneamente pero' anche un dolore che scende fino al testicolo....ho eseguito ecodoppler (1 anno fa ) che ha evidenziato epididimite ho rifatto visita specialistica due giorni fa e il medico mi ha detto che non ho piu' l'elidimite e non ha evidenziato nulla (10 anni fa sono stato operato di varicocele).
Chiedevo il dolore addominale del colon irritabile puo' irradiarsi fino al testicolo ???....e quindi farmi sembrare che il dolore provenga dal testicolo mentre invece proviene dal colon??

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di colon irritabile, ma tale patologia non ha rapporti con il testicolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)