Sento qualcosa in gola

Buongiorno Dottori ,

sabato mi è capitato di avere un grosso malessere.
premetto che ho ernia iatale e reflusso da anni.

ho mangiato molto la mattina e poi verso le 4 del pomeriggio ho pensato di mangiarmi un piatto di peperoni appena tolti dal frigo.

mentre li mangiavo ho avvertito un blocco , era lo stomaco, ho avuto giramenti di testa, tachicardia, mani fgredde, insomma una congestione, sono andato di corpo in modo poco solido -

quando però stavo finendo di mangiarli ho avuto anche un altro problema, ho sentito come se ci fosse qualcosa di estraneo nella gola.

non credo ci fosse nulla di strano nei peperoni tagliati sottili, ma credo invece che fosse l'acido che tornava su e il reflusso che poi da luogo a raucedine e forse anche un po di esofagite.

devo anche controllare con una nuova gastroscopia dopo anni .

ma ....

dopo molti giorni, 5 , .. occasionalmente sento ancora crearsi un qualcosa in gola, tipo bolo isterico, o un qualcosa che parrebbe occludere, anche se poi on tossisco o poco, e posso respirare.

ma per alcuni attimi finche non si libera u po mi da fastidiosa sensazione di occludere.

gratto la gola bevo acqua.

anche la deglutizione parrebbe ostacolata un po, meno fluida, come se avesse sempre questo rospetto in gola che blocca la fluidità.

sia mai che mi è andato di traverso in trache un semino di anguria che avevo mangiato quella mattina o altra cosa che non so ?

ma mi dico sempre che se anche solo una briciola di pane andasse nella trache tossirei tantissimo . come un pazzo.

poi questo fastidio in gola a volte viene a volte molto meno .

per cui poi mi dico, o sarà esofagite, laringite etc etc

ma non certo un qualcosa in trachea .

sto prndendo lansox e riopan al solito .

Grazie in anticipo per il dubbio se potete chiarirmelo .

Saluti !!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente si tratta solo di molta ansia ("bolo isterico"),
vedrà che non ha nulla,
la gastroscopia lo chiarirà.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie.

probabilmente acidità e reflusso hanno riacutizzato farinigte/larinigte

o forse esofagite.

ma da proprio fastidio.