Intanto continuo a sentire un senso di grande pesantezza alla bocca dello stomaco

Buonasera.
I miei problemi allo stomaco e all'intestino iniziano circa 1 anno fa.Ho bruciori e dolori al colon traverso colon ascendente e discendente,mi si forma area nello stomaco con eruttazioni meteorismo episodi di diarrea e di stitichezza.Faccio colonoscopia e gastroscopia e mi viene riscontrato Colon irritabile e Mrge.Come cure mi vengono prescritti codex e duspatal per l'intestino e lucen 40 e esoxx one per lo stomaco.Faccio la cura per 1 meseette e mezzo e tutto si risolve.
Quast'anno,i primi di gennaio, inizio ad avvertire dinuovo fastidi all'intestino ,anche se in maniera più lieve e dolori allo stomaco.Rifaccio la cura dell'anno scorso per un mese mi sento meglio e stoppo la cura ,dopo una settimana inizio ad avvertire prima un lieve fastidio al centro dello stomaco per poi diventare sempre piu' opprimente.Sono ritornato dal dottore che mi ha fatto la colonoscopia e la gastroscopia dicendomi di continuare la cura aggiungendo alla stessa compresse Novoprox.Intanto continuo a sentire un senso di grande pesantezza alla bocca dello stomaco.Mi sento molto depresso e demoralizzato potete aiutarmi??Cosa devo fare???Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve cercare di convivere con le due patologie che sono croniche.
Moto,importante l'appropriata terapia medica.
Naturalmente il segreto è farsi seguire da uno,specialista di acclarata competenza.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
secondo lei la cura che sto facendo è appropriata?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Occorrerebbe conoscere il paziente per giudicare l'appropriatezza di una etrapia, non esistono clichè standardizzabili.

In seconda è scorretto/illegale opinare su una terapia senza conoscere ed aver visitato il paziente.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
[#4]
dopo
Utente
Dott. Quartaro,
le chiedo scusa,ho posto la domanda in maniera errata.
In base a quello che le ho detto all'inizio,e visto che l'anno scorso con la stessa terapia che ho fatto, l'infiammazione allo stomaco e all'intestino è cessata,secondo lei posso continuare con la stessa terapia?
Grazie ancora per il suo interesse alla mia situazione
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ora la terapia è meno efficace va riveduta e corretta.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)