Fastidio addome inferiore sinistro

Buonasera, da alcuni giorni (una decina) mi è tornato un fastidio all'addome che ebbi già tempo fa. E' localizzato nella parte inferiore dell'addome sinistro più o meno all'altezza dell'ombelico: Non è un dolore e non posso dire sia uno spasmo è, scusate, come se , di tanto in tanto l'intestino si allargasse, per far passare qualche cosa più abbondante del solito. Ricordo perfettamente che mi capitò la stessa cosa tempo fa solo che mi durò per meno tempo e passò così come era venuto. Poichè anni fa mi fu asportato un polipo dal colon, ora che non mi passa, inizio a preoccuparmi. A dicembre, ho fatto l'esame di ricerca di sangue occulto nelle feci (tre prelievi) con esito negativo. Nel 2006, quando feci l'ultima colonscopia stetti troppo male e vorrei evitarla. Cosa mi consiglia, dottore, devo "fiondarmi" dal gastroenterologo ? Grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrete accordarmi.Cordiali saluti-
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è fatta visitare dal curante?
Credo sia sufficiente!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ancora, ,ho appena cambiato medico, il mio è andato in pensione, e questo non mi conosce. Comunque secondo Lei dottore nulla di grave? Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meteorismo (gas)?
Ad ogni modo non immagino nulla di grave
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, leggo solo ora la sua risposta, oggi sono andata a farmi conoscere, dalla mia nuova dottoressa, ho spiegato, e mi ha prescritto la colonscopia, non per niente ma visto che ho avuto dei precedenti(un polipo nel 2003, alla successiva nel 2006 tutto perfetto). Comunque, grazie, oggi per esempio non ho avuto alcun problema. La colonscopia, l'avevo messa in conto, anche se pensavo di farla un po' più in la. Cordiali saluti!