Venerdì ho avuto una situazione di ansia e nervosismo elevato e si è presentato il dolore con

Gentili dottori vi chiedo gentilmente un consulto su alcuni sintomi. Da un po' di giorni avverto a volte dolori nella pancia soprattutto nella zona alta a livello dello stomaco, dolore sordo generale a tutta quella zona, dolore che si presenta sopratutto quando vado a dormire e mi stendo sul letto. Venerdì ho avuto una situazione di ansia e nervosismo elevato e si è presentato il dolore con ripetute evacuazioni di feci credo dipendenti dall'ansia, infatti dopo aver terminato l'attività che mi procurava ansia si è risolto tutto. Ieri non sono andato in bagno ma verso la sera sono iniziate frequenti emissioni di gas molto male odoranti, fino ad arrivare a questa mattina in cui dopo essere andato in bagno ho notato le feci molto scure( non so descrivere bene il colore ma non era affatto come le altre volte) e piuttosto dure, anche la seconda volta che sono andato la situazione era la stessa, mi ritrovo ora con un leggero dolore come quello avvertito nei giorni scorsi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dolore certamente da ansia ed il colore delle feci non desta preoccupazione, é legato alla sua alimentazione..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore il colore credo si simile a quello del cioccolato fondente quindi credo che sia normale, mi sento più tranquillo.
[#3]
dopo
Utente
Dottore il dolore allo stomaco è aumentato, sono andato dalla guardia medica la quale mi ha detto di tener sotto controllo le feci nel caso dovessero continuare ad essere di questo colore( cioccolato fondente ) di fare eventuali esami per evitare che si tratti di perdite di sangue. Secondo lei potrei avere perdite di sangue dalla stomaco?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso proprio.......