Venerdì ho avuto una situazione di ansia e nervosismo elevato e si è presentato il dolore con

Gentili dottori vi chiedo gentilmente un consulto su alcuni sintomi. Da un po' di giorni avverto a volte dolori nella pancia soprattutto nella zona alta a livello dello stomaco, dolore sordo generale a tutta quella zona, dolore che si presenta sopratutto quando vado a dormire e mi stendo sul letto. Venerdì ho avuto una situazione di ansia e nervosismo elevato e si è presentato il dolore con ripetute evacuazioni di feci credo dipendenti dall'ansia, infatti dopo aver terminato l'attività che mi procurava ansia si è risolto tutto. Ieri non sono andato in bagno ma verso la sera sono iniziate frequenti emissioni di gas molto male odoranti, fino ad arrivare a questa mattina in cui dopo essere andato in bagno ho notato le feci molto scure( non so descrivere bene il colore ma non era affatto come le altre volte) e piuttosto dure, anche la seconda volta che sono andato la situazione era la stessa, mi ritrovo ora con un leggero dolore come quello avvertito nei giorni scorsi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dolore certamente da ansia ed il colore delle feci non desta preoccupazione, é legato alla sua alimentazione..


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottore il colore credo si simile a quello del cioccolato fondente quindi credo che sia normale, mi sento più tranquillo.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Dottore il dolore allo stomaco è aumentato, sono andato dalla guardia medica la quale mi ha detto di tener sotto controllo le feci nel caso dovessero continuare ad essere di questo colore( cioccolato fondente ) di fare eventuali esami per evitare che si tratti di perdite di sangue. Secondo lei potrei avere perdite di sangue dalla stomaco?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso proprio.......

[#5]
dopo
Utente
Utente
Dottore sono stato dal mio medico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere un ulcera, mi ha detto di fare gli esami per l'helicobacter,secondo lei dovrei andare da un gastroenterologo? Non vorrei che si trattasse di un tumore, perché sento dolori di stomaco, inoltre sento il costante bisogno di dover andare in bagno.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto