Problemi intestinali e defecali

Buonasera dottori in relazione a un problema di difficoltà nel defecare e sensazione di non liberare bene l'intestino in data 25/10/2016 effettuo la visita gastroenterologo dopo tale sintomi visitandomi e palpandomi l'addome mi referta.
METEORISMO ADDOMINALE CON ALVO ALTERNO. DOLORI ADDOMINALI CHE DI SOLITO REGREDISCONO CON L 'EVAQUAZIONE.
GASTROSCOPIA ESEGUITA NEL 20015 AFFETTO DA MALATTIA DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO CON ESOFAGITE EROSIVA ED ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO.
ESEGUE TEST PER CELIACHIA CON RISULTATI NEGATIVI
ESEGUE ESAME CHIMICO FISICO DELLE FECI ED COPROCULTURA CON ESITI NEGATIVI
ORIENTAMENTO DIAGNOSTICO: COLON IRRITABILE.

SI CONSIGLIA: BREATH TEST LATTULOSIO, COPROTELCHINA FECALE, SANGUE OCCULTO NELLE FECI, COLONSCOPIA.
EVITARE LATTE E LATTICINI E FRITTI.
TERAPIA GAS DEP BUSTINE PER 1 MESE
LUCEN 20MG X 3 MESI

. Seguendo scrupolosamente tale terapia oggi la difficoltà nel defecare e sensazione di non liberare bene l'intestino persiste nel andare ad espelle queste feci o manifestato un bruciore anale terribile e alla emissione di queste feci poche filiformi di colore giallo chiaro la presenza di cattivo odore forte tipo pesce e presenza di sangue visibile ad occhio nudo alle feci manifestando sempre questo terribile dolore al fianco e addome dx. ho eseguito poco fa visita specialistica proctologica con esito negativo e di eseguire dei semplici lavaggi al ano. Ora questa presenza di sangue da dove esce? Ho eseguito l'esami prescritti dal collega gastroenterologo delle feci in data 26/10/2016 con esito negativo, da effettuare il test l attulosio e per fine mese Colonscopia. chiedo una vostra valutazione nel campo grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sanguinamento è di tipo anale (emorroidi interne). Attendiamo l'esito degli altri esami prescritti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Cosentino poiché i sintomi non sono migliorati avvertendo difficoltà e mancanza di sete oltre bruciore recandomi in guardia medica visitando e specificando i farmaci che prendo come già specificato palpando l'addome mi conferma di aver una colonpatia dx consigliandomi di farmi rivedere nuovamente dal collega gastroenterolo e sospendere il Gas Dep active bustine dalla ecografia eseguita circa due mesi fa c'era la presenta di una lieve dilatazione pelvi Dx e una steatosi brillante del fegato. Potrebbe darmi maggiori informazioni sul caso grazie e grave.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Rilevo solo una steatosi epatica, fegato grasso. Sul resto, senza visita, non saprei cos'altro aggiungere.