Putrefazione intestinale

Buongiorno

Sono in cura da qualche anno con IPP per Esofago di Barrett.
Attualmente assumo Lansoprazolo 30 una volta al dì.
Spesso mi capita di sentire in gola sapore di uova marce / feci perlopiù, ma non sempre, quando ingoio cibo.
Vorrei chiedervi: potrebbe essere colpa degli IPP che riducendo l'acidità dei succhi gastrici favoriscono la putrefazione intestinale ?
E se si, c'è qualche rimedio ?

Grazie
Antonio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La putrefazione intestinale è un termine ....cadaverico.

Potrà avere al massimo qualche reflusso biliare che può gestire con qualche procinetico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il reflusso biliare può dare questi sintomi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe.