Ileite follicolare

Salve, dopo eseguita una colonscopia mi hanno diagnosticato una ileite follicolare, innanzitutto vorrei sapere che cosa è e se c’è una cura per questa patologia. La mattina ho forte nausea e devo correre in bagno urgentemente per defecare, il mio gastro mi ha dato il plagio 2 volte al giorno e Antra 2 volte al giorno, secondo voi è giusta questa cura? Inoltre ho bruciore al pene ogni qualvolta urino, è non digerisco nulla di quel che mangio , ho un sapore di cattivo gusto in bocca tutto il giorno. Vi prego aiutatemi a capire.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) metta il referto di colonscopia ed istologia.
2) plagio?
3) ha diarrea?
4) evacua di notte?
5) come sono emocromo, VES, calprotectina fecale?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Referto colonscopia effettuata 07/06/2018
Esame condotto sino allo studio dell’ultima ansa ileale
Tempo di retrazione cieco-ano 8 min
Assenza di lesioni mucose nel colon dx alla manovra di inversione nel cieco
A carico dell’ultima ansa ileale la mucosa presenta diffusi minuti pseudopolipi come per possibile ileite follicolare, biopsie
Intensa iperemia della mucosa della valvola ileo-ciecale, biopsie
Assenza di ulteriori lesioni nei tratti esplorati
Conclusioni: possibile ileite follicolare
Istologico: materiale in esame: biopsia ileo
Notizie cliniche: Ileo sosp ileite follicolare
Diagnosi: mucosa ileale con flogosi cronica con morfologia cavillare conservata senza strutturazioni follicolari.
Per plagio cosa intende?
Non proprio diarrea, no di notte ma solamente di mattina.
Analisi ultime febbraio 2018.
Calprotectina fecale assente
Globuli rossi 4.700.000.
Emoglobina. 14,4
Ematocrito. 42,1
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Plagio lo ha scritto lei come farmaco.
L'istologia è negativa.
Lei ha soltanto intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma c’è il correttore automatico, era il plasil.. comunque mi sembra strano, anche perché negli ultimi 2 mesi ha perso più di 20 kg, e ogni gg si sveglia con dolori muscolari o ossei ovunque.
Le chiedo potrebbe essere Fibromialgia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora l'istologia non è corretta.
Come sono gli indici nutrizionali?
[#6]
dopo
Utente
Senta faccio ripetere le analisi e poi ci aggiorniamo. Grazie intanto della sua disponibilità.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.