Il senso di nausea e di stomaco pieno mi accompagna in gran parte della mia giornata nonostante io

Innanzitutto salve a chi mi sta rispondendo e grazie per il consulto,
ho 16 anni, peso 111-112 kg e sono alto 185 cm, sono abbastanza robusto insomma. E' da circa tre settimane che sto avendo dei problemi di intestino, tutto è cominciato nella prima settimana con diarrea che mi veniva a volte subito dopo i pasti, sia del pranzo o della cena, poi in queste ultime settimane sto soffrendo molto di nausea a tratti, mi capita di svegliarmi bene senza alcun disturbo per poi sentire un senso di nausea più o meno forte, tuttavia non ho mai vomitato anche se a volte ci sono andato abbastanza vicino, il problema è che io odio vomitare e avere problemi di stomaco quindi quando mi viene il senso di vomitare, anche leggero, mi agito molto e entro in un circolo vizioso in cui più mi agito e più mi viene da vomitare cadendo a volte in alcune crisi di panico (sento tachicardia, tremore, brividi e sudore alle mani, e non riesco a muovermi perchè infatti se lo faccio peggioro la nausea). Ma comunque la mia paura peggiore è la sera nel momento di andare a letto, infatti anche al solo pensiero di sdraiarmi mi viene da vomitare, a volte ho difficoltà a rimanere coricato e mi devo alzare per 5 minuti. Il senso di nausea e di stomaco pieno mi accompagna in gran parte della mia giornata nonostante io stia facendo molta attenzione a ciò che mangio. Ho preso fermenti lattici, Biochetasi, sto prendendo dopo ogni pasto Gaviscon e una volta al giorno Lansox.
Grazie in anticipo per il consulto, desidererei delle ipotesi se possibile o dei rimedi, anche naturali.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che lei abbia bisogno di eseguire alcuni esami : prima di tutti in esame completo delle feci, compresa la ricerca di eventuali parassiti. Poi. qualche esame del sangue, soprattutto quelli che riguardano la funzionalità epatica. Quindi dovrebbe rivolgersi al suo medico per farseli prescrivere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Lei cosa intende per parassiti? Si starà mica parlando di tenia?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, parassiti in generale. Gli esami si fanno soprattutto per escludere certe situazioni, non per trovarle.