Dolori acuti allo stomaco

Salve, scrivo per avere un consulto riguardante il mio oramai stato perenne di malessere che riguarda nello specifico la parte bassa sinistra dell'addome, dolori e bruciore di stomaco.

Dopo aver effettuato svariati controlli tra i quali colontac e gastroscopia con le seguenti diagnosi:
1.
Esofagite erosiva da reflusso gastroesofageo (gradoA), gastrite, ernia iatale da scivolamento;
2.
Dolicocolon e ptosi del colon traverso (non evidenza di lesioni stenosanti né patologica compressioni ab estrinseco a carico delle anse coliche).

3.
Da analisi fecali è emerso un valore di 174 della calprotectina quantitativa.

La terapia che sino ad ora ho seguito è la seguente:
Lucen40 1 compressa per 6 settimane, poi una compressa da 20mg per due mesi; Riopan gel 1bustina per 2 mesi; Esoxx one 1 bustina la sera per 2 mesi; 12 gocce Levopraid al giorno per 1 mese.

Ad oggi, nonostante le cure, la mia situazione è rimasta immutata.
Gradirei un vostro aiuto in quanto non riesco a trovare un sollievo ed una corretta alimentazione per la mia delicata situazione.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' esofagite e la gastrite possono spiegare il dolore alto mentre per il resto credo vada rivalutato ed eventualmente considerata una colonscopia 'classica'

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it