Devo preoccuparmi di biopsie antro+angukus, corpo?

Buon giorno.
A seguito di forti bruciori di stomaco, senso di globo faringeo Ieri ho eseguito una esofagogastroduodenoscopia e questo è il referto: esofago regolare per calibro e decorso con mucosa nella norma.
Stria Z a circa 38 cm dall'AD regolare, appena al di sopra di questo sono evidenti due erosioni di circa 3 mm.
Cardias in sede e contingente.
STOMACO normoconformato, pliche corpofundiche soffici e ben distensibili con mucosa regolare anche alla manovra di retroversione.
Angulus esente da lesioni.
Mucosa antrale diffusamente iperemica con alcune erosioni.
si prelevano biopsie per tipizzazione istologica e ricerca Hp.
Contenuto gastrico mucoso.
Peristalsi normodecorrente.
Piloro pervio e transitabile.
DUODENO regolari la camera vulvare, DII e DIII.
Pliche di Kerckring normoconformate.
Terapia consigliata Rabeprazolo 20 mg in attesa dibreferto istologico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite più esofagite.
Cosa vuole sapere?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Bacosi per la celere risposta..volevo chiedere il perché delle biopsie e se quanto riscontrato può essere la causa dei sintomi da me descritti, bruciore, sensazione di globo faringeo e anche tosse in particolare dopo aver ingoiato cibo o acqua.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le biopsie si fanno per capire se ha Helicobacter e quale sia il grado di infiammazione.
I reperti ben spiegano i suoi sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott.Bacosi
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore non avevo visto le conclusione a seguito della gastro...gliele cito:
Esofagite di grado A sec.Los Angeles
Gastropatia antrale erosiva in attesa di tipizzazione istologica
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno ho ritirato il referto del campione biologico 1 BX ANTRO-ANGUKUS -2 STOMACI CORPO che cito testualmemlnte:
1 mucosa gastrica di tipo antrale con minimo infiltrato linfociti e plasma cellulare della lamina propria;
2 mucosa gastrica di tipo specializzato senza particolari note patologiche.
Non si evidenziano colonie batteriche compatibili con il genere helicobacter pylori.
In attesa di visita potrebbe delucidarmi? Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame negativo
[#8]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità dott. Bacosi