Gastrite o altro?!

Buonasera,

Sono una donna di 31 anni, non fumo e non bevo, seguo un regime alimentare vario ed equilibrato e soffro da sempre di colon irritabile e aggiungo che anche lo stomaco è uno dei miei "talloni d'Achille".

Nell'ultimo mese ho spesso avuto episodi di acidità/reflusso, culminati sabato scorso con forte mal di stomaco che si è risolto da solo in circa un'oretta e accompagnato da qualche scarica intestinale.

Il mio medico valutando una gastrite mi ha dato cura con Omeprazolo per 15gg.

Vengo al dunque... Oggi sono al sesto giorno, il grosso del problema sembra essere risolto, ma rimane ancora un senso di fastidio allo stomaco e gorgoglii prima di coricarmi e sporadicamente (max 1/2 volte) durante la giornata che si risolvo da soli.
È normale accusare ancora questi fastidi a metà cura o dovrei iniziare a preoccuparmi per qualcosa di più serio?

Specifico che l'acidità è sparita, l'appetito è sempre presente, no nausea, feci un po' molli ma colore normalissimo.

Scusate ma l'ipocondria e Google non vanno d'accordo.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, l' acidità è sparita, ma quel dolore no proveniva dallo stomaco, ma dal colon trasverso : gorgoglii, si è risolto con una scarica, ecc. La consistenza delle feci non è importante. Se i disturbi persistono, possono essere curati con uno qualunque dei prodotti con azione antispastica.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta! Ho visto la mail solo oggi per un problema con il cellulare .... La aggiorno dicendole che l'unico "sintomo" rimasto è appunto un leggero gorgoglio sempre prima di coricarsi e che sparisce in poco tempo, attribuito quindi al colon e non allo stomaco come pensavo io!!
Un'ultima domanda ipocondriaca e poi non la disturbo più, sono sintomi riconducibili a problemi alle ovaie o assolutamente no?
Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non credo.