Reflusso gastrico

Buongiorno, mio marito (36anni) soffre di reflusso gastrico direi cronico in quanto non ha mai risolto questo problema con le varie cure.
Ha diminuito drasticamente il fumo e quasi tolto tutti i cibi controindicati e sta facendo pasti più equilibrati, inoltre due volte l'anno fa una cura farmacologica.
La mia domanda è continuando lui ad avere la gola arrossata e questa sensazione fastidiosa alla gola stessa come fosse un mal di gola da raffreddamento cos'altro lo potrebbe aiutare?
Ho letto tisane alla malva o gel d'aloe ma questi rimedi sono validi e con che frequenza devono essere presi?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ma non mi ha detto quali cure ha fatto.

Prof. alberto tittobello