La gine mi ha tranquillizata dicendomi che probabilmente la gravidanza si è instaurata più tardi

gentili dottori ho 28 anni e sto affrontando la mia prima gravidanza.premetto che fino al mese scorso ho assunto la pillola yasmin e alla sospensione(fine blister)ho avuto regolare sanguinamento il 13/03/2011.dopodichè ho deciso di non prendere più la pillola per una eventuale gravidanza.il 18/04 ho scoperto di essere incinta.ho eseguito vari dosaggi di beta hcg: il 19/04 157;il 22/04 1056;il 26/04 5844.ieri 28/04 ho eseguito la prima ecografia che ha evidenziato camera gestazionale,sacco vitellino ma l'embrione non c'era.la gine mi ha tranquillizata dicendomi che probabilmente la gravidanza si è instaurata più tardi e di eseguire nuova ecografia tra una settimana.io sono molto in ansia e per questo motivo chiedo il vostro parere a riguardo.inoltre ieri sera e oggi pomeriggio ho notato delle perdite(ieri marroncine e oggi rosa).può essere una minaccia d'aborto?che cosa devo fare?
grazie
cordiali saluti

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per prima cosa e' utile il riposo assoluto per vedere se le perdite si arrestano.
Avendo avuto il ciclo il 13 marzo, si troverebbe alla 6 sett, quindi conviene ripetere il dosaggio delle betaHCG tra un paio di gg e l'ecografia tra 1 sett circa
Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. seguirò il suo consiglio. farò sapere novità a riguardo
[#3]
dopo
Utente
gentile dott. Sergio ho ripetuto il dosaggio delle beta hcg che risulta essere 12755. secondo lei va bene? stamattina non ho presentato perdite ma continuo a rimanere a riposo. grazie
saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore e' buono, esegua il controllo ecografico e riporti l'esito
Saluti
[#5]
dopo
Utente
gentile dott. Sergio, ho eseguito l'ecografia. tutto ok sono alla sesta settimana.c'è un altro problema però che mi preoccupa.soffro di aplasia midollare della serie eritroide e assumo regolarmente medrol 4 mg gg pari e 2 mg gg dispari.questo farmaco, così dosato,potrebbe causare malformazioni fetali?la ginecologa che mi segue non mi ha ancora dato informazioni certe al riguardo.
grazie
saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da scheda tecnica del farmaco:
" l' impiego di questo farmaco durante la gravidanza, accertata o presunta, e durante l' allattamento richiede un' attenta valutazione dei benefici rispetto al potenziale rischio per la madre e/o il feto".

E' opportuno consultarsi con l'ematologo che la segue per valutare rischi e benefici della terapia
Saluti