Quale infezione se tampone negativo?

Da qualche mese soffro di infiammazione vaginale inizialmente curata dalla mia ginecologa come candida.
A seguito di 2 diverse terapie con creme non ho avuto miglioramento.
Poichè sono alla ricerca di un bimbo la ginecologa ha sottoposto me e il mio ragazzo ad analisi varie del sangue e me a tampone.
Esiti:
Tampone totalmente negativo
Sia io che il mio compagno abbiamo i seguenti valori di leucociti:
Io
neutrofili% 39.90
linfociti% 48.20
neutrofili 1.61
Lui
neutrofili% 39.30
linfociti% 49.70
neutrofili 1.84

tutto il resto dell'emocromo perfettamente nella norma.
Hiv negativo
toxo negativo
Sono in attesa della visita ma avete consigli su ulteriori accertamenti o possibili cause di questo problema... che persiste? grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

il mio consiglio è quello di seguire alcune regole nello stile di vita che possono aiutarla a prevenire le infezioni vaginali.

Legga a questo proposito il mio articolo Minforma sull'argomento, dove potrà trovare anche suggerimenti sul tipo di esami da effettuare per poter fare una corretta diagnosi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Buona domenica.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org