Pillola klaira e niente ciclo

Salve,
il 22 luglio(primo giorno del ciclo) ho iniziato ad assumere la pillola contraccettiva Klaira(mia prima pillola in assoluto),assunta da me regolarmente ogni giorno sempre alla stessa ora.Per il primo mese ho utilizzato il preservativo per sicurezza mia notando anche con piacere che questa nuova pillola proprio non aveva effetti collaterali su di me.Io ho da sempre un ciclo molto regolare preceduto dai classici sintomi premestruali(seno gonfio e mal di pancia),ma pare proprio che questo mese il ciclo mi stia saltando e io sono molto preoccupata,sono circa 12 giorni di ritardo.Il mio ciclo è solitamente di un mese esatto.Non ho avuto spotting o perdite,nulla di nulla,ho letto sul bugiardino che può capitare una situazione di questo tipo ma non riesco comunque a stare calma.C'è la possibilità che io sia rimasta incinta?Non ho neanche il coraggio di effettuare il test di gravidanza,tra l'altro ho solo diciotto anni.Cosa mi conviene fare?E' normale che questa pillola porti all'amenorrea?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' normale avere un ciclo scarso o assente. Se ha assunto la pillola correttamente non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"