Sciatalgia in gravidanza

Gentili medici, ho 31anni e sono alla 19 settimana di gravidanza.....sta procedendo tutto bene a parte un grave e doloroso problema di sciatica che colpisce la mia gamba destra.volevo sapere se oltre al riposo e alla tachipirina 1000 nella fase acuta vi sono altri rimedi. Ho sentito parlare dei benefici della vitamina b12 credo.e vero?si puo usare in gravidanza?
Il dolore non e' continuo ma quando c'e nella fase acuta mi cede la gamba.....e essendo in sovrappeso di parecchi kg sto aumentando il meno possibile.( per ora solo1kg)....mi potete consigliare qualcosa?grazie......
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La sciatalgia in gravidanza può rappresentare un problema molto fastidioso che va trattato adeguatamente. La vitamina B12 può dare ottimi risultati, così come altri neurotrofici, ma è fondamentale che le terapie siano prescritte direttamente da un medico che ne controllerà anche gli effetti.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille comunque in caso inizierò con la vitamina b12 mi seguirà il ginecologo grazie ancora ....ma quindi non risolverò il problema prima del parto?certo che fino a fine marzo e lunga anche per che il dolore e forte....
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' possibile avere significativi miglioramenti e anche scomparsa dei sintomi, ma bisogna prima iniziare la terapia per valutarne la risposta.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi intanto grazie per la chiarezza!!!!
Ho iniIziato la gravidanza con un sovrappeso notevole cioè son alta 1,75 e pesavo 98kg .......domani inizio la 19 settimana e sono aumentata 1,2 kg circa pensa che possa andar bene ?e secondo lei quanto potrei aumentare arrivando alla fine gravidanZa?
Ultima domanda e'vero che in caso di sovrappeso fanno il cesareo e non si puo fare il parto naturale?
Grazie mille per la sua cortesia!!!!!!!!!!
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In gravidanza, quando si parte in sovrappeso, si può anche dimagrire.
Non è assolutamente vero che il sovrappeso è una indicazione al taglio cesareo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte cordiali saluiti!!!!
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore da due o tre giorni mi sono accorta che ho le urine maleodoranti, bevo sempre almeno 1,5 di acqua naturale, secondo lei visto la gravidanza meglio fare esame urine o posso aspettare qualche giorno?grazie ancora
[#8]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' un tipo di valutazione che dovrebbe fare con il suo ginecologo.