Ciclo nonostante la pillola

prendo la pillola YAZ ogni giorno alle 19,00 circa.
il mese scorso ho dimenticato una pillola della terza settimana, a quel punto, come indicato nel bugiardino, ho assunto le 2 pillole contemporaneamente.
Successivamente ho saltato le pillole placebo, cominciando direttamente un nuovo blister facendo di conseguenza saltare il ciclo.
Ora sono un po' preoccupata: il quarto giorno della terza settimana, ho avuto delle perdite abbondanti come mestruazioni accompagnate da dolori addominali. Sabato erano delle perdite grumose e filamentose di un colore simile al marrone, mentre i giorni successivi le perdite sono state più che altro delle macchie rosate;
Di cosa si tratta? E' possibile che non sia coperta o che sia incinta?

Vorrei aggiungere, se la cosa può esserle utile, che cinque giorni prima della prima perdita, quando dovevo prendere la pillola, ero fuori e l'ho inghiottita con difficoltà senz'acqua e ho potuto bere solo dopo circa 20 minuti, è possibile che l'abbia male assorbita?

Grazie.
Cordiali saluti-

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

starei tranquilla per la copertura contraccettiva, gli spotting sono comuni quando si attaccano più scatole di pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Avrei un ulteriore curiosità: le bustine di somatoline interferiscono con la pillola?
ho sospeso la loro assunzione da quando faccio uso di yaz, ma visto che la cellulite è visibilmente aumentata vorrei riprendere, ma ho paura che i due farmaci possano in qualche modo interagire.
Grazie per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessuna interazione con il somatoline.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.