piccola perdita marrone e ritardo ciclo

Salve gentili Dottori
volevo chiedervi un consulto,la mia ragazza non ha un ciclo regolare(tra marzo e aprile a avuto un ritardo di circa 16 giorni) arrivo al dunque,questo mese le dovevano arrivare attorno al 19-20, il giorno 20 mi ha detto che le stavano arrivando aveva qualche macchietta sul marroncino,poi più nulla. Ho guardato sul web e su molti siti,quando si hanno queste perdite si parlava di gravidanza. E' vero questo?Da cosa può dipendere??
Sono un po' preoccupato perchè il diciottesimo giorno dal ciclo,mentre facevamo l'amore si è rotto il persevativo,non sono venuto,praticamente è stato un rapporto a coito interrotto,quindi è diventato a rischio.Sono alte le possibilità di una gravidanza?? Dopo quanto tempo si può fare un'eventuale test???
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per quanto riguarda il test di gravidanza legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1443-come-eseguire-il-test-di-gravidanza.html

Riguardo le perdite o false mestruazioni e quando fare il test di gravidanza, legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Il rapporto è comunque a rischio, non è possibile quantificare esattamente le possibilità di gravidanza, nel dubbio è necessario fare il test

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org