Ciclo anomalo possibile gravidanza?

Salve
Sono una ragazza di 21 anni che ha avuto il suo primo rapporto sessuale il 22 di luglio. Premetto che ho un ciclo molto irregolare, ma con un flusso abbastanza costante (molto abbondante nel secondo e terzo giorno e scarso negli ultimi due), nei giorni seguenti al 22 ho avuto altri rapporti sessuali non tutti protetti, con la pratica del coito interrotto.
Il ciclo, che più o meno aspettavo per la prima settimana d settembre è venuto leggermente in anticipo il 31 di agosto, con un primo giorno molto abbondante ma già dal secondo molto più scarso, comunque di colore rosso vivo.
Sono stata molto stressata nelle ultime due settimane per la paura di essere rimasta incinta avendo praticato il coito interrotto incoscientemente.
La mia domanda riguarda la possibilità di essere incinta pur avvedo avuto il flussomestruale anche se anomalo e se è possibile che sia stato diverso questo mese per l'inizio della attività sessuale e per il molto stress.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il coito interrotto, come già sa, è una pratica contraccettiva poco sicura.

L'unico modo per sapere se si è incinta è fare il test di gravidanza.

Il ciclo con caratteristiche diverse dal solito può essere legato anche allo stress e non è detto che debba essere una "falsa mestruazione"......

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

L'unico consiglio che posso darle è quello di fare il test di gravidanza per eliminare definitivamente il dubbio e stare finalmente tranquilla.

Per il futuro adotti misure contraccettive più sicure per vivere una sessualità serena.

Un caro saluto :-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org