Rapporto non protetto dopo un mese dalla dimenticanza e dopo aver iniziato un nuovo blister

Salve Dottore,le scrivo perchè ho urgenza di togliermi alcuni dubbi,sono
molto preoccupata e ansiosa. Assumo la pillola anticoncezionale Gestodiol da
quattro mesi,lo scorso mese,precisamente Giovedì 16 agosto ho dimenticato ad
assumere la seconda compressa e Venerdì 17,non appena ho ricordato di aver
dimenticato la compressa l'ho assunta nel tardo pomeriggio,con 12 ore di
ritardo. Non ho avuto alcun rapporto il mese di agosto e le mestruazioni sono
arrivate puntuali. Mercoledì 12 Settembre ho iniziato il nuovo blister e
Giovedì 13 ho avuto due rapporti non protetti. Arrivando al dunque mi chiedo:
nel blister che sto assumendo sono protetta? Questi due rapporti che ho avuto
sono a rischio? E' vero che il ciclo di sospensione annulla le dimenticanza?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, è coperta se continua la regolare assunzione delle pillole. Avendo avuto il ciclo da sospensione si annulla l'ipotetico rischio dovuto alla dimenticanza
Saqluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore è stato veramente gentilissimo. Quindi non c'è rischio di gravidanza? Anche se ho avuto due rapporti il giorno dopo dell'assunzione di UNA SOLA PILLOLA del blister successivo alla dimenticanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, non c'è rischio
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie ancora Dottore..
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve Dottore,le scrivo perchè Giovedì 11 ottobre ho avuto un rapporto non protetto,e la sera Mercoledì 10 ho preso la prima pillola del nuovo blister però quella del Giovedì anzichè quella di Mercoledì mentre Giovedì ho presa quella di Mercoledì. Non ci sono rischi vero?
Le dovevo anche chiedere che Sabato 20 ottobre ho dimenticato la pillola,e lo presa dopo 12 ore,con mezz'ora di ritardo. Non ho avuto alcune perdite.. Il rapporto di giorno 11 potrebbe essere a rischio a causa di questa dimenticanza dopo 9 giorni dal rapporto?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la composizione della pillola è uguale non vi sono rischi.
Il rapporto dopo 9 gg dalla dimenticanza non è a rischio
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore.