Dimenticanza yaz terza settimana

Salve dottore, avrei bisogno di un chiarimento.
Assumo yaz da un anno, e durante la terza settimana ho assunto una delle compresse (quella di domenica) con un ritardo di 16 ore circa. Ho seguito le indicazioni del bugiardino e ho saltato le pillole placebo per passare direttamente al blister successivo.
Premettendo che nei giorni precedenti alla dimenticanza avevo avuto un rapporto completo il mercoledì, e uno non protetto il sabato (senza eiaculazione), e che per avere successivi rapporti ho aspettato una settimana e mezzo....è stato questo il procedimento più sicuro? La ringrazio per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il procedimento è stato corretto.
Trattandosi della terza settimana ,il rischio è bassissimo. quindi non deve preoccuparsi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
In questi casi non si ricorre alla contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI