Minaccia di aborto

SALVE!SONO UNA DONNA DI 26 ANNI, SONO ALLA PRIMA GRAVIDANZA, NON CERCATA MA BEN VOLUTA..HO AVUTO L'ULTIMO CICLO MESTRUALE GIORNO 8 GENNAIO, MA HO AVUTO RAPPORTI INTIMI CON IL MIO COMPAGNO SOLO INTORNO AL 18. AD OGGI DOPO UNA BETA BASSA DI 12000 CHE è ULTERIORMENTE SCESA, A 10750 E UNA VISITA GINECOLOGICA EFFETTUATA GIORNO 6 MARZO CHE HA VISTO SOLO UNA PICCOLA CAMERA APPARENTEMENTE VUOTA, IL MIO GINECOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI SMETTERLA CON L ACIDO FOLICO E DI RASSEGNARMI PERCHè PROBABILMENTE ELIMINERò LA CAMERA IN MANIERA NATURALE SENZA RASCHIAMENTO. NON CHIEDO FALSE SPERANZE ANCHE SE IN CUOR MIO NON AVENDO ANCORA NESSUNA PERDITA CI SPERO...MA VORREI CAPIRE SE SI TRATTA DI "UOVO CIECO" E SOPRATTUTTO DI COSA SI TRATTA E QUALI SONO LE CAUSE.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aspetto ecografico è molto importante,correlato alla presenza del "sacco vitellino" all'interno della camera ovulare.
Inoltre il dosaggio delle beta-HCG nel sangue è importante ,se questo tende a diminuire ,non ci sono (purtroppo ) speranze.
L' "uovo cieco o bianco" o gravidanza anembrionata , molto spesso non riconosce cause particolari
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI