Dimenticanza inizio pillola

Buona sera dottore, sono una ragazza di 29 anni, prendo la pillola da ormai 5 anni, purtroppo questa volta ho dimenticato di riiniziare il nuovo blist, per vari problemi di salute sono stata a letto malata e mi è sfuggito, purtroppo dovevo iniziare lunedì, ma ormai siamo già a venerdì, (non ho avuto rapporti sessuali n questo periodo) ma la mia domanda ora è: posso iniziare lo stesso il nuovo blist in quale giorno, oppure devo aspettare l'arrivo delle nuove mestruazioni per poi riprenderle il primo giorno di ciclo.

La ringrazio anticipatamente per la sua risp
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non avendo la certezza di un effetto contraccettivo immediato, le consiglio di attendere il prossimo flusso mestruale e ripartire dal primo giorno del flusso., con una sicurezza contraccettiva immediata.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, è stato molto cortese a rispondermi subito, aspetterò il prossimo ciclo per sicurezza.

cordiali saluti