Un ciclo molto irregolare

Buongiorno...avrei bisogno di un consulto......premetto che ho un ciclo molto irregolare e che dall'ultima visita ginecologica effettuata agli inizi di maggio è risultato un ovaio policistico. Abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti in cerca di una seconda gravidanza da metà maggio (ultima mesturazione 10/04/2013) ma a fine maggio un primo test effettuato a casa ha dato risultato negativo.
In data 11/06/2013 ho effettuato il dosaggio della beta hcg ed il risultato è di 4.6
Vorrei sapere....questo valore inferiore a 5..ma così vicino può essere un inizio di gravidanza????
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da quanto riportato, il valore è negativo. in caso di ritardo sarà necessario ripetere il dosaggio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore....ma i'unica cosa che non capisco come mai questo valore della beta non è pari od uguale a 0 ...essendo un ormane che si sviluppa solo in gravidanza??? Cosa può significare???
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ogni laboratorio riporta un suo parametro. Fino a 5 è negativo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.re
avrei bisogno ancora di un consulto riguardo alla mia triste vicenda capitatami. Premetto che ho un ovaio policistico e ciclo ultimamente molto irregolare.......ultimo ciclo 11/04/2013....il 11/06/2013 effettuo il dosaggio della beta, valore 4.6 quindi negativo......il 04/07/2013 ripeto il dosaggio della beta valore 35.373,50.....più ke positivo....il 12 luglio mi sottopongo alla prima ecografia...e li mi viene detto ke il feto è uno dalle dimensioni di 6/7 mm ma il battito fetale non era dei migliori. Il 15/07 mi fammo ripetere l'eco e con mio più grande dolore dichiarano la morte fetale. Il 17/07 mi fanno ricoverare e in day hospital viene effettuato l'intervento di isterosuzione e raschiamento.Ancora oggi nn ho avuto nessun risultato istologico etc.....vorrei chiedere......cosa che non ho mai avuto il coraggio di chiedere in quella sede....una beta così elevata e con queste dimensioni fetali di quante settimane piò o meno era???? e poi è mai possibile che un aborto interno è avvenuto senza che io me ne accorgessi di nulla......nessun dolore e nessuna perdita di nessun genere, e poi mio più grande tormento.....non poteva trattarsi di un ritardo di crescita fetale avendo io un ciclo irregolare e quindi un battito più lento ??????
Grazie anticipatamente.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sono rammaricato per l' accaduto, ma per rispondere al suo quesito bisognerebbe prendere visione della cartella clinica e fare una valutazione medico legale
saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ugualmente, ma al momento non ho ancora nessun documento in possesso. Rigurdo agli esami istologici il risultato sarà pronto verso metà agosto. Era giusto un dubbio che oramai mi assale dal giorno dell'intervento il fatto che avendo un ciclo irregolare ci potesse essere stato un ritardo nel concepimento e quindi il battito non era come doveva essere, anche se ripeto è stato evidenziato in eco che il feto era di 6/ mm.
Grazie ancora.
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo dottore finalmente ho avuto il referto istologico....ma diciamo che è veramte arabo.....sapreste dirmi cosa significa??????
Endometrio estesamente decidualizzato con fenomeni necrotico-flogistici ed emorragici inglobante villi coriali in regressione con focali aspetti di rigonfiamento idropico e con circoscritti focolai di proliferazione del trofoblasto??????
c
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un quadro istologico frequente in caso di aborto, nulla di particolare
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile.