Pillola e diarrea

Salve Dott., prendo la pillola Estinette ormai da circa 3 anni sempre alle ore 20 (minuto piu minuto meno). Questo mese dopo un'ora dall'aver preso la seconda compressa del blister ho avuto un 'unica scarica di feci abbastanza liquide. Volevo chiederle se secondo lei è possibile che dopo solo un'oretta la pillola sia gia arrivata all'intestino per l'assorbimento e in tal caso se una sola scarica comprometta l'assorbimento.grazie in anticipo per la risposta e soprattutto per il vostro prezioso lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo le linee guida l'assorbimento avviene entro le 4 ore ,quindi sussiste il rischio del mancato assorbimento della pillola, in questi casi si assume un'altra pillola da un blister di "scorta" .
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dott.per la sua celere risposta..io appena successo ho contattato subito il mio ginecologo che mi ha tranquillizzata dicendomi che in un'ora è impossibile che la pillola sia gia a livello intestinale e sconsigliandomi di assumere un'altra compressa anche perche una sola scarica non puo essere definita diarrea.Per sicurezza pero ho cmq avuto sempre rapporti protetti e continuerò ad averne fino alla fine di tale blister!crede che ho fatto bene?grazie mille ancora saluti