Pillola anticoncezionale Yasminelle saltata per 2 giorni di fila

Salve,
io prendo la pillola anticoncezionale Yasminelle da circa due anni non per motivi anticoncezionali ma piuttosto per combattere l'acne. Sono alle 3 settimana del blister e purtroppo mi sono dimenticata per due giorni di fila di prendere la pillola; poi il terzo giorno, appena me ne sono accorta, ho preso la pillola, ma il giorno dopo mi sono comparse le mestruazioni, anche se più leggere del solito. Non sapendo cosa fare ho continuato a prendere la pillola anche il giorno dopo ma le mestruazioni continuano. Adesso mi mancano ancora 4 giorni prima di finire il blister e non so se continuare a prenderle o sospendere fino a che non mi finiscono le mestruazioni. In più ho anche un forte mal di testa da quando mi sono cominciate. Che devo fare?? Ovviamente le mestruazioni mi sono venute sabato perciò non ho potuto contattare il mio dottore.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le conviene continuare l'assunzione, senza alcun problema (non usando la pillola come contraccettivo).
Il consiglio per far smettere le perdite ematiche è quello di saltare la pausa dei 7 giorni ,in quanto il flusso mestruale involontariamente lo ha causato con la sospensione per 2 giorni di dimenticanza.
CHIARO?
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Blasi, quindi se ho capito bene dovrei finire il blister (le mestruazioni sono quasi finite ora..) e cominciare subito dopo con uno nuovo?
Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO