Papilloma virus hpv

Buongiorno,

ho ritirato pap test cinque mesi fa con questo esito: lesione intraepiteliale squamosa di basso grado (LSIL)
colposcopia cinque mesi fa con questo esito:AMT2
Tipizzazione: gel elettroforesi, HPV-DNA positiva, presenza di genotipi ad elevato rischio oncogeno (16/18/31/33/52B/58)
tra un mese e mezzo mi rifaranno colposcopia, pat test e citologico. Ho dei bruciori fortissimi.
Quando ho letto di tutti quei ceppi mi sono spaventata, mai sentito prima, cosa devo fare sono preoccupata grazie mille
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Ripeta tra 2/3 mesi gli esami fatti. Spesso regredisce spontaneamente. In caso di persistenza valuti con il suo medico l'eventualita' di una conizzazione

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dott. Struzziero per la sua risposta; ho un dubbio: il fatto di avere tanti ceppi ad alto rischio cambia la situazione? grazie mille!