Spotting pillola e antibiotico

Buongiorno,
Mi scusi se la disturbo ancora. Ho assunto l'antibiotico Cefixima per 5 giorni, ho protetto i rapporti fino alla fine del blister ed è comparso il ciclo come previsto. Ho terminato il mestruo due giorni fa, ho iniziato il nuovo blister mercoledì, ma stamattina sono comparse delle perdite scure, spotting. Ora sono molto diminuite, quasi scomparse. Vorrei sapere se sono causate dall'antibiotico, per quanto dureranno e se i futuri rapporti sono a rischio.
Inoltre, colgo l'occasione, sto utilizzando delle fiale anticaduta per i capelli, si chiamano biogenic e il principio attivo è la stemoxydina. Non è un farmaco, ma è una cura che faccio una volta l'anno in questo periodo, vorrei sapere se ci sono interazioni con la pillola.
La ringrazio molto per la disponibilità.
Saluti.
Flavia Giudici
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non vi sono interazioni ne' con l'antibiotico, ne' con il prodotto per i capelli
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"