Alcool e pillola

Buon giorno, avrei bisogno di un' informazione riguardante l'assunzione di alcol mentre utilizzo la pillola estinette. Prendo la pillola ormai da 5 mesi e durante questo lasso di tempo ho preferito evitare gli alcolici. Però sabato ho partecipato ad una festa a 9 ore dall'assunzione della pillola ( più o meno ) e ho bevuto un bicchiere di maraschino e un bicchiere di mojito casalingo con un po' troppo rum. Premettendo che non si sono presentati episodi di vomito e che non mi sentivo ubriaca, posso considerarmi coperta per un eventuale rapporto sessuale? vi ringrazio in anticipo per le risposte e la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce, è coperta. Beva comunque alcolici con moderazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"