Ispessimento endometrio

Salve dottore, ho quasi 35 anni e fa un mese sto provando ad avere un bambino.pero vorrei delle info..qst anno la fine mi ha fatto piu volte l eco interna perché insospettita fa una macchia che a suo parere poteva essere un polipo.dunque mi sono sottoposta ad una isteroscopia ed il dottore mi ha scritto endometrio ispessito, ripetere ecografia tra sei mesi.vorrei sapere se è inutile che io provi prima di ripetere l eco (che la faro a dicembre) non ho problemi di perdite, il mio ciclo è puntuale, dura circa 26,27 gg.è solo molto doloroso (ma lo è sempre stato) con numerosi grumi di sangue.la ringrazio.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora,
l'ispessimento endometriale osservato durante l'esecuzione di una isteroscopia senza prelievo bioptico e successivo esame istologico mi fa pensare che il collega non abbia dato eccessiva importanza al fenomeno.
pertanto, in assenza di altra sintomatologia, non vedo ragioni per non andare avanti nel tentativo di iniziare una gravidanza.
se questa non arrivasse, la prossima ecografia potrebbe essere utile per osservare la regolarità del ciclo ovulatorio associato a degli esami ormonali.
se necessita di ulteriori chiarimenti mi contatti pure

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
in effetti, non volevo dirlo ma questo dottore è stato abbastanza sbrigativo, non si era neanke reso conto ke ero rimasta ancora io per la visita e stava andando via..mi ha visitato velocemente e ha chiesto all assistente: "ma sec te è un polipo?"
poi ha detto sempre all assistente di scrivere ispessimento endometrio e ripetere l eco..ed è andato via..infatti io ho kiesto all assist del desiderio della gravidanza , ma lei mi ha semplicemnete risp :"ci provi".
ripeto non ho nessun problema se non un ciclo molto abbondante con grumi anche scuri, con forti dolori che ho sempre avuto dal primo ciclo.
il mio penultimo ciclo è stato il 6 settembre..intorno al 18-19 ho avuto dei dolorini e delle perdite di muco..ed ho pensato all ovulazione..invece il 2 mi sono arrivate.
ci riprovo.
grazie infinite per la risposta.