Pillola, ciclo e anomalie

Buongiorno,
prendo correttamente la pillola Milvane da 3 anni abbondanti.
Ho finito la scatola martedì scorso e le mestruazioni si sono presentate il sabato come di consueto.
Martedì e mercoledì mi si sono bloccate, non avevo proprio nulla, assorbente pulito.
Mercoledì sera ho iniziato la nuova scatola e giovedì pomeriggio mi si sono presentate delle macchie rosse.
Stamattina marroni, al momento nulla.
Sono veramente in ansia, non mi è mai capitato prima. Cosa può essere?
La pillola la prendo regolarmente alla stessa ora. Può essere il cambio del tempo?
Stamattina sono anche passata al consultorio della mia città e mi hanno detto che può succedere, visto che anche il martedì e il mercoledì non ho avuto nulla, che sia rimasto qualcosa in vagina e che stia uscendo ora.
Vi ringrazio anticipatamente, sperando che possiate tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si deve allarmare se ha assunto con regolarità la pillola, non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea, e non ha assunto farmaci particolari.
A volte dei residui di flusso mestruale (sangue scuro coagulato) sono presenti in vagina e vengono fuori con ritardo , ma ciò non significa che sono comparse in quel preciso istante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Pillola presa con regolarità, niente vomito o diarrea.
Lunedì (giorno con mestruazioni) ho assunto un oki per il mal di testa, il martedì mattina ne ho preso un altro perchè avevo ancora mal di testa, può essere quello? Eppure l'ho sempre preso.
Grazie, mi ha rassicurata tantissimo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
trovato!
L'OKI è un antiprostaglandinico (le prostaglandine fanno contrarre l'utero durante le mestruazioni,svuotandolo) per questo sono rimasti residui ,fuoriusciti in seguito.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Oh ma grazie mille! Davvero, non so come ringraziarla!
L'ultima domanda e poi la lascio in pace, davvero.
Ci sarebbe un farmaco da poter prendere quando ho questi mal di testa che non mi faccia questi effetti e che non vada in contrasto con la mia pillola Milvane?
Tanti mi dicono che l'oki fa malissimo. L'ho sempre preso a stomaco pieno, ma desso che so che fa anche questa cosa eviterei di usarlo.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il farmaco tranquillo in questo periodo è il PARACETAMOLO come analgesico alla dose di 1000mg (1gr)
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ancora, Dottore!