Isteroscopia diagnostica e pma

Gentili medici,
a novembre 2013 ho fatto la mia prima icsi per accertata infertilità maschile, i 2 embrioni trasferitomi non hanno attecchito.
A gennaio 2014 dovrei iniziare il protocollo farmacologico con pillola prima e cerotti di estrogeni poi, per il trasferimento dei rimanenti 2 embrioni congelati.
Nel frattempo la mia ginecologa ha ritenuto opportuno consigliarmi un'isteroscopia diagnostica per controllare bene l'utero prima del prossimo transfert.
é consigliabile fare l'isteroscopia durante l'assunzione della pillola e quindi nello stesso ciclo in cui 20 giorni dopo potrà essere fatto il criotransfert oppure è meglio posticipare di un mese il trattamento di pma?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' isteroscopia rientra nelle indagini importanti prima di effettuare un procedimento di PMA , bisogna escludere qualsiasi patologia endocavitaria .
Durante l'assunzione della pillola è l'ideale e quindi prima del transfert.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI