Passaggio da loette a yasminelle

Salve,
dopo 4 mesi di assunzione di Loette continuo ad avere spotting prima del termine della confezione. La ginecologa allora mi ha prescritto Yasminelle e mi ha detto di iniziare a prenderla dopo la pausa di sospensione ( che ho iniziato 2 giorni fa ). Sul foglietto illustrativo della Yasminelle leggo però che va assunta subito dopo l'ultima compressa della pillola precedente ( che ormai ho assunto sabato sera, oggi siamo a martedi ). Cambia qualcosa? Devo usare precauzioni durante i rapporti?

Grazie
Roberta
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'assunzione continuativa della pillola a volte in determinate circostanze viene praticata e questa comporta l'aasenza di flusso mestruale da sospensione appunto. Se lei ha avuto il flusso durante la fase di sospensione e così le è stato consigliato non ci sono problemi in quanto è comunque coperta, d'altraparte anche se avesse proseguito conla stessa pillola l'avrebbe ripresa dopo 7 giorni di sospensione.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Si si infatti ho il ciclo adesso e domenica sera avrei ripreso una nuova scatola di Loette... che invece sarà di Yasminelle :)
Immaginavo fosse uguale ma la sicurezza non è mai troppa!

Grazie!!