Poliposi endometriali

Gentili dottori, vi scrivo in quanto in apprensione per mia sorella che soffre da anni di hpv 3 anni circa e a cui sono da tempo stati diagnosticati polipi endometriali che le causanodelle abbondanti perdite.
La soluzione paventata dal suo ginecologo è una cura con ormoni ma lei teme possano peggiorare il suo quadro di hpv facendolo degenerare in un cancro .
è vero?
Quali sono VERAMENTE i rischi ?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I polipi endometriali non hanno nessuna correlazione con l'infezione da HPV che predilige il collo uterino ,la vagina e la vulva , NON la cavità endometriale
Quindi nessuna degenerazione neoplastica se intraprende una terapia ormonale (progesterone orale, o MIRENA o JAYDESS) o chirurgica per via isteroscopica .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottor Blasi
fatta biopsia isteroscopica ha avuto esito negativo ma i sui colleghi insistono che se anche va tutto bene la terapia DEVE essere fatta ad ogni costo.
che ne pensa?

Non sarebbe più prudente vedere prima gli sviluppi?
È comunque una ragazza di neppure 25 anni!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
D'accordo con lei !!