x

x

Pillola augmentin dubbio urgente

Hai mai provato la coppetta mestruale? 👉Scegli quella giusta per te!

Buonasera, ho un dubbio: ho assunto l augmentin per sei giorni.fino al penultimo giorno di pausa della pillola.il ginecologo mi aveva detto che potevo farlo contrariamente al medico di base che mi ha detto di usare preservativo durante terapia e poco dopo. Con l antibiotico ho avuto un po di scombussolamenti intestinali..(non diarrea). Sono alla nona compressa del nuovo blister...10 giorni dopo la fine dell augmentin...anche se ho avuto questa variabilità intestinale posso avere rapporti liberi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 41,4k 1,3k 255
Sono sufficienti 7 giorni dopo la fine della terapia antibiotica per avere un margine di sicurezza contraccettiva ,quindi può riprendere la sua attività sessuale senza contraccezione alternativa.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore Blasi! Mi ero allarmata perché c era di mezzo la pausa e perché il mio intestino si è un po scombussolato...ma se bastano 7 giorni va benissimo!!! Saluti a lei
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Mi scusi una domanda: il fatto di defecare più di una volta al giorno..o di avere feci un po più morbide porta all inefficacia della pillola..? Se capita per più giorni.? Purtroppo dopo periodo di stitichezza a volte per un paio di giorni vado in bagno più volte..solitamente dopo più di 4 ore dall assunzione della pillola e non con diarrea...posso star tranquilla?o devo assumere più pillole?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 41,4k 1,3k 255
Non si tratta di diarrea ,quindi nessun problema.
Salutoni
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Mi sento più tranquilla! Grazie dottore! Saluti

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test