A tutt'oggi 18 ottobre niente ciclo

Buonasera e grazie in anticipo per l'aiuto. Ho interrrotto la pillola a giugno; da allora cicli di 26 giorni ed uno da 22. ultime mestruazioni il 19 settembre: sono in cerca di una gravidanza. A tutt'oggi 18 ottobre niente ciclo; manifesto sintomi quali dolori addominali tipo mestruazione,spossatezza, malessere mattutino, insonnia, perdite chiare tipo ovulazione. ho effettuato diversi test ma tutti negativi, ieri il test delle beta tramite prelievo del sangue ma anch'esso negativo. che pensare? sono troppo in ansia? e' troppo presto o devo pensare ad altro? (gravidanza ectopica...)
Grazie ancora davvero
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anche nella gravidanza ectopica il test è positivo, quindi...
Io direi di attendere il compimento di almeno 35 - 40 giorni dall'ultimo flusso ed in caso di assenza di quello atteso, richiedere una visita ed un'ecografia vaginale.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buonasera gent.mo prof. Santoro, la ringrazio vivamente per la celere risposta e seguirò il suo prezioso consiglio. Sarebbe possibile una gravidanza anche con un valore negativo delle beta? Ho effettuato il test troppo presto? La ringrazio ancora di cuore
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ultimo flusso 19 settembre. Oggi 19 Ottobre. Se non giunge il flusso per il prossimo Martedì, può fare un test sulle urine con la sicurezza di conoscere come stanno le cose.

Cordialità ed auguri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie ancora dottore carissimo!!! La terrò aggiornata
Marcella
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno gent.mo dott. Santoro, questa mattina ho effettuato il test di gravidanza che purtroppo si è manifestato negativo. Ad oggi ancora niente ciclo. Da giovedì scorso 16 ottobre ho un costante dolore al fianco sinistro con ancora perdite chiare tipo ovulazione e da due giorni ho un dolore- fastidio al seno sinistro. Prenderò quanto prima un appuntamento con ecografia. Potrebbe trattarsi di gravidanza isterica? Ormai me ne sto convincendo...
Grazie ancora per il prezioso aiuto.
Cordialità
Marcella
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ma no... questa e^ una eventualita^ molto rara. Non credo sia il caso. Piuttosto alla ecografia non sara^ difficile trovare un follicolo persistente. Si correlerebbe benissimo ai sintomi che avverte e che ha avuto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno gent.mo dott. Santoro. La aggiorno sulla mia situazione. A tutt'oggi niente ciclo. Ho effettuato una prima ecografia lo scorso venerdi da cui si evince che probabilmente ho ovulato, ma non si individua ilcorpo luteo. Oggi pomeriggio probabilmente ne effettuero' una tridimensionale. Sicuramente si vede un piccolo fibroma. Nel frattempo la ginecologa che ho consultato mi ha prescritto delle analisi. Le riporto i risultati:
TSH 2,51; FT4 12,10; LH 3,87; beta estradiolo 127,08; FSH 4,13; prolattina 17,04.
Che ne pensa?
Grazie di cuore

[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Con 127 di Estradiolo è strano non abbia un follicolo persistente...
Cmq non sono esami alterati. Può stare tranquilla. Probabilmente il tutto si regolarizzerà con i prossimi cicli spontanei.
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie ancora dottore. Domani farò una nuova eco. La terrò aggiornata...
Cordialità