Uso corretto profilattico e ansia

Salve dottore,
Sono una ragazza di 23 anni, che vive lontana da casa quindi non so a chi rivolgermi per dei chiarimenti.
Il primo giorno di ciclo è stato il 15 novembre ed è durato 3/4 giorni.
Sabato 22 novembre ho avuto un rapporto protetto (sin da subito con un ragazzo) abbiamo messo subito il profilattico, perché sto molto attenta dopo una brutta esperienza vissuta in maniera "indiretta" attraverso un'amica.
Dopo un po di tempo però io sentivo troppo dolore perché non ero abbastanza bagnata e quindi abbiamo interrotto il rapporto. Successivamente lui è venuto fuori, ecco diciamo che è venuto "manualmente" (perdoni i termini utilizzati) e sono convinta che il profilattico era intatto perché l'ho levato io. La mia domanda è: è possibile che sia a rischio gravidanza? E che non mi sia accorta di possibili fori nel profilattico, su internet leggo che molti fanno la prova dell'acqua e io non l'ho fatto. Ho chiesto al mio ragazzo e mi ha assicurato che non ci sono stati problemi
Ah da domenica 23 quindi anche oggi è come se sentissi, ecco le grandi labbra dilatate, non so se il concetto è chiaro ma è la tipica sensazione che ho proprio qualche giorno prima che mi arriva il ciclo, come quando il mio corpo si prepara al ciclo stesso..la stessa sensazione l'ho avvertita qualche settimana a causa della candida.
È strana questa cosa? È sintomo di qualcosa? Non c'entra niente con una possibile gravidanza vero? Magari questa sensazione è dovuta alle dimensioni del membro del mio lui?

Mi dispiace Fare così tante domande e non essere stata chiara nell'esposizione, tutto ciò presumo che sia dovuto all'ansia per l'esperienza passata che mi impedisce di vivere qualsiasi storia serenamente. Pensa che possa essere opportuno prendere la pillola? È vero che fa ingrassare?

La ringrazio per l'attenzione, spero di ricevere presto una risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi sembra un modo non corretto di usare il preservativo, mi sembra tutto nella norma.
L'edema (gonfiore) delle piccole e grandi labbra è sicuramente legata al rapporto sessuale , non certo ad un segno di gravidanza.
In ogni caso è sempre bene effettuare un accurato controllo dell'integrità del preservativo, dopo ogni rapporto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta e dei chiarimenti alle mie tante domande.