Passaggio da yasminelle a fedra

Gentili dottori,
il mio ginecologo mi ha prescritto una nuova pillola anticoncezionale, precisamente Fedra, poichè Yasminelle mi provoca spotting. Mi ha detto di fare la normale pausa di sospensione e iniziare col nuovo blister di Fedra. Mi chiedevo, è necessario avere altre misure contraccettive nella settimana di pausa?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sarei aspettato il passaggio ad una pillola a più alto dosaggio estrogenico , ma vedo che la yasminelle contiene 20 gamma (mcg) di etinil -estradiolo così come la fedra .
Quindi cambia il progestinico che non è il colpevole dello "spotting" nella maggior parte dei casi.
Misure contraccettive aggiuntive non necessitano , visto che passa da una pillola 20 gamma di EE yasminelle) ad una con 20 gamma di EE (fedra)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, Le auguro una buona serata.