Perdite Marroni

Buongiorno,
Il giorno 5 gennaio ero alla fine della pillola harmonet ed ho avuto un episodio solo di feci semiliquide, ma ho iniziato ad assumere lo stesso fermenti lattici per 12 giorni
Il giorno 8 era l’ultimo giorno di pillola presa regolarmente come sempre, il giorno 11 ho avuto un rapporto e il 12 mi è arrivato il ciclo terminato il giorno 16 con l’inizio del nuovo blister
Ho continuato a prendere regolamermente la pillola e il giorno 24 ho avuto un altro rapporto dove alla fine ho notato del sangue
Il giorno 26 ho avuto delle perdite Marroni e bruciore durante la minzione
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di "spotting" , la pillola Harmonet è una pillola a basso dosaggio di etinilestradiolo ( 20 mcg) e con basso dosaggio di gestodene (75 mcg o gamma ) quindi basta un piccolo mancato assorbimento (feci semiliquide ) che si realizza questo fenomeno , con perdite scure tipo posa di caffè
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI