La pillola anticoncezionale "yasmin"

Salve.
Scrivo per avere alcuni chiarimenti dal momento che è da solo due settimane chw prendo la pillola anticoncezionale "yasmin".
Ho iniziato la scatola il primo giorno del ciclo,ma subito dopo mezz'ora ho avuto due scariche di diarrea! Ho preso l'altra pillola il giorno dopo e così nei giorni successivi sempre alla stessa ora. Dopo 8 compresse(considerando anche la prima pre-diarrea) ho avuto un rapporto non protetto.
Mi chiedo se l'efficacia della compressa prima della diarrea possa essere stata compromessa al punto da mettere al rischio il rapporto di cui parlavo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'episodio diarroico (inteso come emissione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche) subentra entro le 4 ore dal momento dell'assunzione è importante assumere un'altra pillola da un blister di scorta, questo per mantenere l'effetto contraccettivo.
Se si tratta di "feci non formate " non trattandosi di episodio diarroico , non sussiste il pericolo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Le mie feci erano abbastanza liquide,ma comunque dopo altre 7 pillole ho avuto il rapporto non protetto. È considerato a rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere NO!