Bentalan e pillola anticoncezionale loette

Buonasera prendo la pillola anticoncezionale loette da mesi e questo mese ho dovuto prendere bentalan 1 mg x 4 giorni. La sera verso le 22:00 prendo il bentalan e verso le 22:30 la pillola loette.ieri sera ho avuto.un rapporto non protetto volevo sapere se prendendo il bentalan l effetto anticoncezionale della pillola e diminuito.e devo assumere la pillola del giorno grz mille attendo una risposta con ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, se la terapia con cortisone é B di breve durata, quindi non ci sono le condizioni per l'assunzione della contraccezione di emergenza
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI