Monurelle plus e yaz

Salve, assumo da 4 anni la pillola Yaz verso le 23:00. Oggi, verso le 15:00 ho assunto una compressa di Monurelle Plus consigliatami dal farmacista per un episodio di cistite. Vorrei chiedere se il farmaco preso può avere alcuna interazione con la pillola anticoncezionale.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Monourelle non riduce l'effetto dei contraccettivi ormonali.
Comunque è bene raccomandare e informare la donna utilizzatrice di contraccettivi ormonali della possibilità di interazione , seppur rara, con antibiotici , e della necessità di utilizzare metodi contraccettivi aggiuntivi durante la terapia antibiotica. Si tratta di precauzioni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI