Sottodosaggio pillola

Gentili dottori,
assumo Zoely da circa 6 mesi. Spesso mi capita, durante qualche giorno delle due settimane centrali di assunzione, di sentire un dolore non forte nel bassissimo ventre, a livello delle ovaie immagino, a volte solo da un lato e qualche volta da entrambi. È come se ci fosse una pressione lieve. È normale?
La mia ginecologa ha detto che potrebbe essere un problema di sottodosaggio, ma può essere che sia a rischio il potere contraccettivo della pillola?
La assumo ogni giorno alla stessa ora, non la dimentico mai, ho un peso forma e uno stile di vita sano.
Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La pillola ZOELY se immessa in commercio deve avere un sicuro effetto contraccettivo , non condivido il termine "sottodosata" .
Al massimo si può parlare di pillola a basso dosaggio estrogenico , e in questi casi va personalizzata la pillola, che può andare bene per alcune donne e per altre no.
Penserei a dolori di tipo intestinale , non legati alla pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto per la risposta chiara ed esaustiva.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia