Sottodosaggio pillola

Gentili dottori,
assumo Zoely da circa 6 mesi. Spesso mi capita, durante qualche giorno delle due settimane centrali di assunzione, di sentire un dolore non forte nel bassissimo ventre, a livello delle ovaie immagino, a volte solo da un lato e qualche volta da entrambi. È come se ci fosse una pressione lieve. È normale?
La mia ginecologa ha detto che potrebbe essere un problema di sottodosaggio, ma può essere che sia a rischio il potere contraccettivo della pillola?
La assumo ogni giorno alla stessa ora, non la dimentico mai, ho un peso forma e uno stile di vita sano.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola ZOELY se immessa in commercio deve avere un sicuro effetto contraccettivo , non condivido il termine "sottodosata" .
Al massimo si può parlare di pillola a basso dosaggio estrogenico , e in questi casi va personalizzata la pillola, che può andare bene per alcune donne e per altre no.
Penserei a dolori di tipo intestinale , non legati alla pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta chiara ed esaustiva.