Cambio pillola.

Salve Dott. Volevo semplicemente chiedere se posso cambiare la pillola visofid con una naturale se possibile per prendere un contraccetivo sicuro ma naturale,quale mi consiglia? E come cambiarla? Quale procedimento adottare per il cambio? Attendo gentile risposta grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un cambio pillola va effettuato dopo aver valutato vari parametri, eventuali effetti collaterali, clima ormonale della donna, situazione metabolica, esami di laboratorio,ect....
Una valutazione anamnestica aiuta a personalizzare il tipo di pillola, per questo motivo non posso darle un consiglio adeguato, non potendo , tra l’altro, menzionare nomi commerciali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI